È ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Baggiovara una 28enne di Carpi, in provincia di Modena, che nella mattinata di ieri è rimasta coinvolta in due incidenti stradali a Modena con altrettante auto, prima in via Costa e poi in via Santi. Gli episodi sono avvenuti nell’arco di pochi minuti intorno alle 8.
Nel primo caso la giovane era a piedi ed è stata investita senza gravi conseguenze, un impatto di lieve entità contro lo specchietto retrovisore laterale dell’auto. La giovane è terminata a terra e l’automobilista si è fermato a prestare soccorso, ma in breve si è rialzata in piedi e si è allontanata senza necessità di cure mediche.
Una decina di minuti più tardi però si è registrato il secondo caso, a poche centinaia di metri di distanza dallo schianto precedente, mentre la ragazza conduceva una bici a pedalata assistita. Dopo lo scontro con l’auto, che viaggiava a velocità limitata, la ciclista è caduta sull’asfalto rimanendo ferita. L’automobilista ha allertato i soccorsi e sul posto, oltre alle pattuglie della Polizia locale che dopo le verifiche hanno collegato i due episodi, sono arrivati i sanitari del 118 che hanno provveduto ad accompagnare la 28enne in ospedale. Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti della polizia locale di Modena.