Morgan continua a far parlare di sé, soprattutto per il famoso episodio che è costata la squalifica dal 70° Festival di Sanremo a lui e Bugo. Dopo giorni di tensione e frecciatine continue tra i due, al momento dell’esibizione Morgan cambiò le parole della canzone portando Bugo a lasciare il palco, lasciando Castoldi lì, mentre l’orchestra interrompeva l’esecuzione.
L’episodio è diventato virale sul web e se n’è parlato tantissimo, tanto che ormai l’episodio è diventato parte della collettività italiana. Ora però Morgan lancia un’indagine: vuole sapere qual è la percezione degli italiani riguardo a quell’episodio.
“Perché Morgan ha fatto il gesto delle brutte intenzioni a Sanremo? Visto che sono sempre più interessato, incuriosito dall’aspetto della ‘percezione’ pubblica verso un evento, una figura, un accadimento scenico, un’opera, ho pensato di fare una domanda pubblicamente la cui risposta si potrebbe rivelare sorprendente e utile a ciò che andremo a costruire nel tempo a venire.
La domanda è: secondo te perché Morgan ha fatto il gesto delle brutte intenzioni sul palco di Sanremo? Siccome questa iniziativa non è una provocazione o una boutade, mi piacerebbe che le risposte fossero non goliardiche o surreali ma sincere e intelligenti il più possibile. Non preoccupatevi di dare una risposta originale perché siccome userò le prime cento per ottenere un risultato statistico, è corretto che molte siano simili o identiche. Tra qualche giorno vi farò sapere l’esito di questa indagine.
Sono estremamente curioso.
Grazie!”, si legge in post di oggi sul profilo Instagram dell’artista.
A quanto pare non vuole essere una provocazione, ma semplice e pura curiosità, uno studio sociale. Per saperne di più, dovremo aspettare qualche giorno per conoscere il tono delle risposte e cosa avrà estrapolato Morgan da questa indagine.