Coronavirus: i contagi in Francia, dove la metà dei dipartimenti è diventata zona rossa, stanno aumentando in modo esponenziale e in maniera preoccupante e così l’Italia corre ai ripari.
E’ di oggi l’annuncio da parte del Ministro della Salute, Roberto Speranza, di rendere obbligatorio il tampone per chiunque provenga, oltre che dalla Spagna, Grecia, Croazia e Malta, da Parigi e da altre zone della Francia alle prese con un’impennata dei contagi. L’ordinanza, che Speranza ha annunciato con un post pubblicato su Facebook, entrerà in vigore già a partire da domani, martedì 22 settembre: “Ho firmato una nuova ordinanza che estende l’obbligo di test molecolare o antigenico ai cittadini provenienti da Parigi e altre aree della Francia con significativa circolazione del virus”.
Come riporta La Repubblica, le Regioni francesi comprese nel provvedimento per cui scatta l’obbligo di tamponi sono: Alvernia-Rodano-Alpi, Corsica, Hauts-de-France, Ile-de-France, Nuova Aquitania, Occitania, Provenza-Alpi-Costa azzurra.
Ho firmato una nuova ordinanza che estende l’obbligo di test molecolare o antigenico ai cittadini provenienti da Parigi…
由 Roberto Speranza 发布于 2020年9月21日周一