Home Music News Roby Facchinetti: è uscito il nuovo album che fa parte del progetto...

Roby Facchinetti: è uscito il nuovo album che fa parte del progetto “Il potere della musica”

E’ uscito il nuovo album di Roby Facchinetti, “Inseguendo la mia musica”, che contiene 2 CD live del tour 2019 e un CD intitolato “Rinascerò, rinascerai” che include l’omonimo successo, oltre a quattro inediti. Il disco sarà anche disponibile in tiratura limitata con una speciale confezione di quattro vinili. Inizialmente il progetto discografico prevedeva solo live, ma è stato arricchito di quattro inediti nati durante il lockdown.

La prima canzone realizzata è stata “Rinascerò, rinascerai” a cui l’amico Stefano D’Orazio in poche ore aveva aggiunto le parole di un’autentica poesia. Il brano, che ad oggi ha registrato oltre 15 milioni di visualizzazioni ed è stato tradotto spontaneamente in oltre 13 lingue, ha raccolto e continua a raccogliere proventi destinati all’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, la città più colpita dal virus.

Dalla collaborazione Facchinetti-D’Orazio sono nate altre 3 canzoni inedite: il primo singolo uscito lo scorso 10 settembre, “Fammi volare” è un interminabile volo fantastico, il secondo è “Invisibili”, un brano dedicato a quegli anziani che hanno avuto la fortuna di invecchiare insieme. In “Ultimo” Stefano ha scritto un testo dedicato a Valerio Negrini. A completare il cd c’è “Cosa lascio di me”, firmato da Maria Francesca Polli, già autrice di Mina.

Il progetto discografico “Il potere della musica” non è formato solo da album, ma anche di un libro: è già disponibile nelle librerie “Katy per sempre”, una storia emozionante sul potere della musica, che accompagna tutta la vita della protagonista del libro.

1 commento

  1. L’unica cosa che posso dire , come tutti , sono dispiaciuto dello scioglimento dei Pooh . Essendo anch’io un autore il commento lo darò solo dopo aver ascoltato i brani del Maestro Roby e letto il libro . Un’altra cosa che voglio aggiungere è questa i Pooh avrebbero dovuto decidere di far rientrare Riccardo Fogli già da molti anni fa perché il successo inizialmente che hanno è anchemerito di fogli W i 6 orsacchiotti che ci hanno dato tanto saluti Giuseppe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here