Home Cronaca Coronavirus: due positivi tra i partecipanti a un corso

Coronavirus: due positivi tra i partecipanti a un corso

Sono 390 le persone che nei giorni scorsi hanno preso parte a un corso di management a Bologna. Ed ora scatta l’allarme perché due di loro sarebbero tra i 20 nuovi positivi individuati ieri dall’Ausl del capoluogo emiliano. A riportare la notizia è l’edizione locale de Il Resto del Carlino.

Il Dipartimento di Sanità Pubblica sta cercando di rintracciare tutti gli iscritti al corso, provenienti da diverse parti d’Italia, e i loro contatti stretti, per poi procedere con i tamponi.
Un lavoro di tracciamento che dovrebbe essere più semplice di quello necessario per individuare tutti i contatti degli studenti che hanno preso parte alla festa Erasmus: tra di loro sono già emersi dieci giovani positivi. In questo caso non esiste infatti un elenco di partecipanti.

Come riporta il quotidiano, sono in corso tamponi a 102 studenti, per lo più spagnoli. Intanto ieri i dieci positivi sarebbero stati trasferiti in un hotel Covid convenzionato con l’Ausl: la convivenza con altri studenti non garantirebbe loro il necessario isolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here