“Io sì”(Seen): Laura Pausini torna con un nuovo singolo scritto da Diane Warren
Laura Pausini annuncia un nuovo singolo molto speciale: “Io Sì” (Seen) è stato scritto per lei da Diane Warren e verrà presentato agli Academy Awards per una eventuale candidatura agli Oscar come miglior canzone originale. La canzone infatti è parte della colonna sonora del nuovo film di Edoardo Ponti, che riporta sulle scene Sofia Loren.
“Sono rimasta affascinata da questa canzone che Diane ha voluto cucirmi addosso e dal film di Edoardo Ponti con la meravigliosa Sofia Loren che torna finalmente sulle scene, sia per la trama che per il messaggio che porta. Lo vedrete presto anche voi. Sofia è una icona della cultura e della storia del cinema e sono orgogliosa di accompagnare questo progetto con la mia voce. Nelle prossime settimane vi racconterò qualcosa in più, ma non potevo tenere per me una notizia così emozionante”, scrive l’artista di Solarolo sui suoi canali social.
Laura attualmente è in pausa dalla musica, iniziata alla fine del tour con Biagio Antonacci, ma quest’anno ha fatto uno strappo alla regola, pubblicando “Hazte Sentir” in duetto con Bebe, dalla versione spagnola dell’album. Il singolo, che in Italia era uscito come secondo estratto dal disco, è accompagnato dal video che riprende i temi del testo della canzone. Per vedere Laura sul palco dovremo attendere il 26 giugno 2021, quando si esibirà in “Una. Nessuna. Centomila. Il concerto” al fianco di Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Alessandra Amoroso, Emma, Elisa e Giorgia alla RCF Arena di Reggio Emilia.