Vuole diventare addestratore di orsi e, per coronare il suo sogno, ha la pessima idea di entrare in una gabbia di nascosto, durante la pausa dei circensi. E’ morto così il 28enne Valentin Bulich, sbranato dall’animale che non gli ha lasciato scampo.
E’ accaduto al Great Moscow State Circus, in Russia, dove il giovane lavorava come inserviente. Secondo i media locali, voleva a tutti i costi domare l’orso, convinto di essere in grado di comunicare con gli animali e per questo, dopo aver atteso la pausa dei circensi, sarebbe entrato in possesso della chiave della gabbia per entrare senza alcuna protezione. Il suo tentativo di addestrare l’animale sarebbe però durato appena una manciata di minuti.
E’ stata la madre del 28enne a rivelare il sogno del figlio: i colleghi non avrebbero sospettato nulla fino al tragico epilogo. L’orso che vive all’interno di una gabbia si chiama Yasha ed ha sette anni. Ovviamente non verrà abbattuto dal momento che la tragedia sarebbe dovuta al comportamento incauto del 28enne che avrebbe violato le norme di sicurezza.
Sono comunque in corso delle indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e soprattutto cosa abbia spinto Valentin a commettere una simile imprudenza. (fotografia di repertorio da unsplash.com – mana 5280)