Manca una settimana all’uscita del nuovo album di Bruce Springsteen, “Letter to You”, e del documentario “Bruce Springsteen’s Letter to You”, che sarà disponibile su Apple TV+. Nel lungometraggio vedremo la E Street Band in studio durante la registrazione del disco, materiale inedito d’archivio e le riflessioni di Bruce sul suo nuovo progetto musicale: “I fan di tutto il mondo potranno godere di uno sguardo dietro le quinte del processo creativo dell’iconico artista”, si legge nel comunicato stampa.
Lo stesso Springsteen, durante una conferenza stampa, ha raccontato cosa si vedrà nel film di Thom Zimny, suo regista di fiducia: “Il film racconta la preparazione del disco e si vede la band suonare. Ho chiesto a Thom di documentare tutto, con un’unica regola: la musica doveva avere la precedenza su tutto, le telecamere non dovevano intromettersi e disturbare. In quei giorni stavamo pensando a quanto sarebbe stato bello il tour, senza ovviamente sapere che ogni piano sarebbe saltato. Di solito questo è il periodo in cui ci prepariamo per i concerti, e se non altro il film permetterà ai fan di vedere la band suonare: è un modo per alleviare almeno in parte la frustrazione di non poter salire subito su un palco”.
Oltre a questi nuovi progetti, il Boss ha in serbo ancora molte idee per i fan, anche alcuni album completi da recuperare dai suoi archivi e da pubblicare: “È rimasta davvero molta buona musica. Devi solo tornare lì. Non è così difficile. Se tiro fuori qualcosa del 1980, o del 1985 o del 1970, è incredibile come tu possa scivolare dentro quella voce. È solo una specie di dimensione mentale. Tutte quelle voci rimangono a mia disposizione, se voglio andare da loro”, conferma l’artista.