Home Cronaca Coronavirus: a Bologna chiuse parzialmente Piazza Verdi e Piazza Aldrovandi

Coronavirus: a Bologna chiuse parzialmente Piazza Verdi e Piazza Aldrovandi

Ulteriore giro di vite a Bologna per tenere sotto controllo la movida e cercare in questo modo di contenere il contagio da Covid-19.
Il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, riunitosi ieri sera in Prefettura, ha espresso “parere favorevole” rispetto alla proposta del Sindaco del capoluogo emiliano, Virginio Merola, dopo Piazza San Francesco, di chiudere parzialmente due piazze cittadine nel cuore della zona universitaria: Piazza Verdi e Piazza Aldrovandi.

In queste aree inoltre saranno rafforzati i controlli, in totale sinergia, da parte di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale in chiave antiassembramento.
Il Primo Cittadino di Bologna dovrebbe firmare già oggi l’ordinanza, che non è ancora se entrerà in vigore subito o nella giornata di domani.
Si è deciso inoltre di rafforzare i controlli sugli autobus e soprattutto a terra, alle fermate.

E’ stato istituito un gruppo di lavoro in Prefettura, coordinato dal Capo di Gabinetto di Palazzo Caprara, che “provvederà ad analizzare e monitorare costantemente i risultati ottenuti e ogni criticità che dovesse verificarsi. Ciò – viene precisato in una nota della Prefettura – allo scopo di consentire al Comitato per l’ordine e la Sicurezza Pubblica di definire ulteriori e mirate linee operative“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here