Home Magazine Il primo dicembre si parte con il bonus bancomat

Il primo dicembre si parte con il bonus bancomat

Il bonus bancomat, volto a incentivare i pagamenti con l’uso di bancomat o carte nei negozi, partirà il primo dicembre. Come precisa “Il Sole 24 Ore” si tratta di un debutto “sperimentale” per cui basterà effettuare un minimo di dieci pagamenti tracciabili. Sono ovviamente esclusi gli acquisti online.

Intanto il decreto attuativo del meccanismo di rimborso ha ottenuto il via libera dal Garante della Privacy che si riserva comunque un successivo riscontro della App “Io”, sulla quale sarebbero già state formulate alcune osservazioni.
La partecipazione al rimborso sarà infatti su base volontaria e passerà attraverso società di carte di pagamento, banche o la App “Io”: dopo l’accesso bisognerà associare al proprio codice fiscale una o più carte di credito o debito e indicare l’Iban su cui si vuole ricevere il rimborso. Tutte le carte concorreranno insieme al raggiungimento della soglia minima, individuata a regime, delle 50 operazioni a semestre per ottenere la restituzione fino a 150 euro (10% su una spesa massima di 1500 euro).

A questo si aggiungerà poi un supercashback che premierà i primi 100mila acquirenti che hanno effettuato più operazioni pagate con carte o bancomat.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here