A partire da domani, 27 ottobre, sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video ”Famoso”, il docufilm su Sfera Ebbasta, in 5 lingue per poter essere visto in tutto il mondo.
Il documentario, che racconta il successo di Sfera Ebbasta, dalle periferie di Milano alla vetta delle classifiche, attraverso le testimonianze di una serie di persone a lui molto vicine, a livello personale ed artistico, inizia con queste parole: “Il fatto di essere nato e cresciuto in una realtà umile ha fatto sì che nonostante il successo sono riuscito a tenere valori fondamentali. Mi sento una persona prima che un personaggio, prima di qualsiasi cosa”.
Fondamentale il ruolo della mamma che lo ha incoraggiato a coltivare il suo sogno, rimanendo sempre con i piedi per terra ma, molto importanti anche gli amici: “Eravamo inesperti e abbiamo dovuto capire come giravano le cose. Quello che speravo è che tutto il progetto crescesse e con lui anche i miei amici che si stavano improvvisando in un ruolo ed effettivamente è andata così”.
“Famoso” è diretto da Pepsy Romanoff che precisa il messaggio dietro il film: “La musica di Sfera può piacerti oppure no ma è una gran bella storia che ti insegna qualcosa in un momento in cui di valori ce ne sono pochi soprattutto nelle storie che vengono raccontate attraverso la musica. Il messaggio è quello di creare qualcosa. Ho incontrato Sfera Ebbasta nel 2014 per un provino, da lì una serie di cose si sono legate in maniera molto semplice e naturale. Oltre ad essere una rockstar è una persona e un grandissimo professionista e sono felice di aver raccontato la prima tappa di un grande percorso, il primo mattone di una serie di cose che verranno realizzate sulla vita di Sfera Ebbasta e di Charlie Charles”.
“Famoso” è anche l’occasione per seguire il “dietro le quinte” della lavorazione del nuovo album di Sfera Ebbasta, prodotto da Charlie Charles che, a proposito, dice: “Siamo stati molto ambiziosi ma con determinazione, quella che poi ci ha consentito di arrivare fin qua. Ora stiamo lavorando per rendere il progetto internazionale”.
Sfera Ebbasta sta organizzando il tour, compatibilmente alla situazione che stiamo vivendo, per presentare dal vivo il nuovo disco. Due date sono già state fissate, il 13 e il 14 settembre al Forum di Assago (MI), ma, altre saranno annunciate a ridosso dell’uscita dell’album. Se a settembre l’Italia dovesse essere ancora in piena emergenza sanitaria, l’organizzazione si impegna a rimborsare integralmente i biglietti acquistati, incluso il diritto di prevendita.