Home Magazine Crisanti: “Manca un provvedimento per regolare i trasporti”

Crisanti: “Manca un provvedimento per regolare i trasporti”

Manca secondo me un provvedimento per regolare i trasporti, che sono un’occasione di assembramento pazzesca. Non si capisce perché si tollerino i trasporti e si sanzionino cinema e spettacoli”. Lo ha detto Andrea Crisanti, ordinario di Microbiologia dell’Università di Padova, ospite di un programma televisivo.

In merito al mondo della scuola e alle misure che dovevano essere adottate, Crisanti spiega: “Si poteva aprire un determinato distretto scolastico un mese prima per capire cosa succedeva in quella determinata area e non è stato fatto. Poi – aggiunge – si potevano fare campionamenti massicci con i test rapidi per capire se c’era trasmissione virale. Adesso qualsiasi discorso sulle scuole è fatto sulla base di intuizioni, di sensazioni”.

Il virologo aggiunge: “Il vaccino disponibile per i primi di dicembre? Se questo dovesse accadere sarei preoccupato perché significherebbe che il vaccino non è stato testato sul campo, sulla popolazione, per dimostrare che c’è una differenza statisticamente significativa tra i vaccinati e i non vaccinati. Sarebbe veramente una cosa senza precedenti se questo accadesse”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here