E’ del padovano Francesco Luni il miglior panettone al mondo. Il 37enne, titolare della Pasticceria Estense di Padova, insieme alla sorella Federica, si è infatti aggiudicato il premio “The Best panettone of the world” nell’ambito del “Concorso Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria”, a pari merito con Ruggiero Carli dell’Emporio Borsari di Badia Polesine (Rovigo). Alla competizione, che si è tenuta lo scorso fine settimana a Cinecittà a Roma, hanno preso parte 300 candidati provenienti da tutto il mondo e che
La giuria del concorso ha valutato il profumo, il taglio, la cottura, il gusto, la sofficità e l’alveolatura, ma anche la qualità delle materie prime scelte, la lievitazione, la presentazione e, non ultima, la capacità del Pasticcere di comunicare il suo prodotto.
Enorme la soddisfazione espressa attraverso la sua pagina Facebook dallo stesso Francesco Luni, al quale sono arrivati anche i complimenti del Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. (fotografia dalla pagina Facebook di Francesco Luni)
Anche Ruggiero Carli ha postato su Facebook lo straordinario successo.