Amanda Knox torna a far parlare di sé. Da poche ore ha commentato su Twitter le elezioni presidenziali americane, senza però risparmiare una frecciatina al nostro Paese, ricordando il periodo passato qui e i suoi risvolti tragici: “Qualsiasi cosa succeda, i prossimi quattro anni non potranno essere peggiori dei quattro anni che ho passato a studiare in Italia, giusto?”.
In pochissimo tempo ha raccolto più di 12mila like, quasi 9mila commenti e più di 18mila retweet. Il popolo di Twitter si è scatenato trovando davvero fuori luogo il suo commento: “Sei ubriaca?”, le chiede qualcuno. “Sei senza vergogna”, aggiungono altri. C’è anche chi ricorda Meredith: “Penso che Meredith Kercher se la sia passata peggio” o anche “Direi che come al solito si è dimenticata di Meredith”.
Era il 2007 quando Amanda Knox, studentessa americana a Perugia, fu accusata di aver aiutato Raffaele Sollecito, suo fidanzato, ad uccidere Meredith Kercher, sua coinquilina. Solo nel 2011 è stata dichiarata innocente ed è tornata a vivere negli Stati Uniti, ma non pare esserle rimasto un bel ricordo dell’Italia.
Whatever happens, the next four years can’t be as bad as that four-year study abroad I did in Italy, right?
— Amanda Knox (@amandaknox) November 4, 2020