Home Magazine USA: una cittadina del Kentucky elegge come sindaco Wilbur, un bulldog francese

USA: una cittadina del Kentucky elegge come sindaco Wilbur, un bulldog francese

La piccola cittadina di Rabbit Hash, in Kentucky, ha un nuovo sindaco: Wilbur, un bulldog francese di 6 mesi! La padrona di Wilbur, Amy Noland, ha raccontato alla NBC News che la comunità non ha mai avuto un sindaco umano, tradizione che si protrae dalla fine degli anni ’90: “C’era un uomo di nome Don Claire che pensava che sarebbe stata una grande idea eleggere un qualche tipo di animale come sindaco della città, come evento di raccolta fondi per la società storica”, ha spiegato.

La cittadina di meno di 500 persone è infatti sul registro nazionale dei luoghi storici, soprattutto per il suo storico magazzino generale che risale al 1831. In città sono molti ad amare i cani e gli ultimi cinque sindaci, a partire da Pippo, sono stati dei cani. “Non c’è nulla di politico, ma l’elezione coincide sempre con le presidenziali”, ha raccontato Noland.

L’elezione del sindaco è finalizzata a una raccolta fondi per la cittadina, promossa dalla Rabbit Hash Historical Society, l’organizzazione non profit che garantisce la conservazione e il mantenimento della città storica. Chiunque nel mondo può votare per il sindaco, ogni scheda elettorale costa un dollaro e tutto va in beneficenza a Rabbit Hash.

Noland ha raccontato di aver condotto la campagna elettorale di Wilbur per portare qualcosa di carino e buono in questo periodo difficili, tra elezioni, Covid-19 e proteste in America. Ma pare aver fatto un buon lavoro, ora Wilbur sta gestendo abbastanza bene lo stress da lavoro: “Ha fatto molte interviste a livello locale, ha ricevuto grattatine alla pancia e carezze”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here