Contemporaneamente all’uscita del nuovo album “Famoso”, da oggi è disponibile anche il nuovo singolo di Sfera Ebbasta e J Balvin: “Baby”. Al brano ha partecipato la star colombiana del reggaeton, e questo duetto potrebbe essere il lasciapassare per Sfera Ebbasta per esportare la sua musica oltreoceano. La canzone arriva dopo il successo di “Bottiglie Privè”, che da tre rimane in vetta alle classifiche come singolo più ascoltato e venduto in Italia, ed è il secondo estratto dal nuovo disco.
Nel nuovo disco, composto da tredici tracce, sono presenti sei collaborazioni: oltre a J Balvin, troviamo Marracash & Guè Pequeno, Future, Offset, 7ARI & Steve Aoki, Lil Mosey. Tra i produttori oltre a Charlie Charles (che è anche produttore esecutivo del progetto), Diplo, Junior K, Sky Rompiendo, London On Da Track, Drillionaire, Steve Aoki, $€.
“Famoso” arriva dopo lo straordinario successo di “Rockstar”, disco che ha venduto oltre 250mila copie in Italia e permesso a Sfera Ebbasta di superare i confini nazionali. L’album è stato anche pubblicato in un’edizione internazionale con le collaborazioni di Tinie Tempah e Rich the Kid.
Intanto a Cinisello Balsamo viene intitolata una piazza a Gionata Boschetti, vero nome di Sfera Ebbasta, che ha ha trascorso lì gran parte della sua infanzia e che ha citato molte volte nei suoi testi. La decisione è stata di Giacomo Ghilardi, sindaco di Cinisello Balsamo, comune a Nord di Milano, che ha commentato: “Spero che Sfera possa che sia d’esempio per tutti i ragazzi, per le nuove generazioni. Perché i sogni di ciascuno possono realizzarsi solo con l’impegno, la costanza, la passione e il rispetto per le persone e per il bene comune”.
Sfera Ebbasta ha anche annunciato le date per il tour 2021 che, oltre alle due date al Mediolanum Forum di Assago (MI), si arricchisce di altri spettacoli nei palazzetti delle principali città italiane.
Ecco le date:
11/09 – RIMINI – RDS STADIUM
13/09 – MILANO – MEDIOLANUM FORUM
14/09 – MILANO – MEDIOLANUM FORUM
20/09 – BOLOGNA – UNIPOL ARENA
21/09 – TORINO – PALA ALPITOUR
24/09 – FIRENZE MANDELA – FORUM
28/ 09 – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT
2/10 – EBOLI – PALASELE
I biglietti saranno disponibili in prevendita da lunedì 23 novembre alle ore 13.00 sul sito di TicketOne.