Doveva smaltire la rabbia accumulata dopo l’ennesima lite con la moglie e così ha pensato di camminare un po’. Una passeggiata che però si è rivelata un po’ più lunga del previsto: da Como infatti il suo giro a piedi è terminato a Fano, nelle Marche. A raccontare la vicenda è Il Resto del Carlino.
A trovarlo, in maniera del tutto casuale nei pressi di Gimarra, intorno alle 2.00 di notte, sono stati i poliziotti che, impegnati nei controlli per il rispetto delle misure anti-Covid, hanno trovato l’uomo, 48 anni, infreddolito e stanco. L’uomo, multato per violazione del coprifuoco, è stato accompagnato in commissariato e qui gli Agenti hanno scoperto che mancava da casa da una settimana.
Residente nel Comasco, ha percorso 450 chilometri, tutti a piedi. Lucido ha detto agli Agenti di stare bene e di avere mangiato e bevuto quello che gli aveva dato la gente incontrata durante il cammino: ha riferito loro di essere uscito di casa dopo un litigio con la moglie, per schiarirsi un po’ le idee. Intanto la donna si era recata in Questura a Como per denunciarne la scomparsa. Avvisata che il marito si trovava a Fano, lo è andato a recuperare. (fotografia di repertorio)