Si avvicina la fine dell’anno e, come sempre, arrivano le classifiche dei “Best of 2020” nelle varie categorie. Anche Google ha reso nota la top ten delle tendenze dell’anno su Youtube, musicali e non, e in vetta troviamo Bugo e Morgan con il tanto discusso episodio al Festival di Sanremo. L’episodio è diventato un tormentone che ci ha accompagnati anche nel primo periodo di lockdown, arrivando a stancare anche gli amanti del gossip, e il video ha totalizzato 17 milioni di visualizzazioni. Al secondo posto troviamo il sorvolo di Roma delle Frecce Tricolori e la ricetta del pane in Fatto in casa da Benedetta.
Per quanto riguarda la musica, oltre a esser stato uno dei tormentoni estivi, “Karaoke” dei Boodabash e Alessandra Amoroso si porta a casa il riconoscimento per il video più visto (ben 95 milioni di visualizzazioni). A seguire troviamo “Viceversa” di Francesco Gabbani e “A un passo dalla Luna” di Rocco Hunt e Ana Mena. Solo quarto e quinto posto per le regine dell’estate: Baby K e Chiara Ferragni con “Non mi basta più” e “Musica (E il resto scompare)” di Elettra Lamborghini, con cui ha partecipato al Festival di Sanremo. Sesto posto per “Ciclone” di Takagi & Ketra, Elodie, Mariah ft. Gipsy Kings, mentre il vincitore del festival della canzone italiana, Diodato, si è dovuto accontentare del settimo posto con “Fai rumore”. “Good Times” di Ghali è ferma in ottava posizione, seguita da “Rapide” di Mahmood e “Chega” di Gaia.