A Bellano, in provincia di Lecco, è comparsa su un muro della centralissima via Cavour una scritta ingiuriosa contro quello che sarebbe stato identificato come il maresciallo 56enne della locale stazione dei Carabinieri, il quale si sarebbe reso responsabile di aver sedotto alcune donne del paese. A riportare la notizia sono diversi media, come “Il Giorno” e “Il Corriere della Sera”.
Il problema è che le donne sarebbero sposate e i loro mariti non avrebbero affatto gradito. Una sorta di “Bocca di rosa” al contrario insomma che sta creando non poco subbuglio in paese. “Giù le mani dalle nostri mogli, codardo togliti cintura e pistola”, è questa la scritta anonima. Il Militare nega ogni accusa, sostenendo che si tratta semplicemente di un tentativo di farlo allontanare.
La scritta (in realtà sarebbero state due) è stata prontamente cancellata e dal Sindaco, Antonio Rusconi, è arrivata la ferma condanna del gesto, oltre alla solidarietà alla persona coinvolta e alle Forze dell’Ordine. Il comando provinciale avrebbe avviato un’indagine per fare luce sulla vicenda. (fotografia di repertorio)