Home Magazine Natale: Conte starebbe pensando di modificare alcuni limiti. Il Papa anticipa la...

Natale: Conte starebbe pensando di modificare alcuni limiti. Il Papa anticipa la messa di Natale di due ore

Il premier Giuseppe Conte avrebbe aperto una riflessione sull’opportunità di allargare le possibilità di spostamento tra Comuni a Natale. E’ quanto apprende l’Ansa da fonti parlamentari.

Il divieto di uscire dal Comune in cui ci si trova è previsto il 25 e 26 dicembre e l’1 gennaio. Come riporta l’agenzia di stampa, la riflessione aperta da Conte, secondo le stesse fonti, potrebbe portare a modifiche al decreto legge sul Covid o a un aggiornamento delle Faq del governo, con un’interpretazione estensiva delle situazioni di necessità che giustificano lo spostamento tra Comuni.

Intanto la Sala Stampa del Vaticano ha comunicato che, a causa dell’emergenza sanitaria, Papa Francesco anticiperà la messa della Notte di Natale nella Basilica di San Pietro, la sera della Vigilia alle 19.30, due ore prima dunque del consueto orario, da lui sempre mantenuto nel Pontificato, delle 21.30.

Modificata anche la Benedizione “Urbi et Orbi” del giorno di Natale alle 12, che si terrà nella Basilica e non dalla Loggia Centrale. Dalla Sala Stampa Vaticana precisano inoltre che la partecipazione alle celebrazioni sarà molto limitata. (fotografia della copertina dalla pagina Facebook di Giuseppe Conte)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here