Home Music News Andrea Bocelli, “Believe in Christmas” da record!

Andrea Bocelli, “Believe in Christmas” da record!

Il concerto che Andrea Bocelli ha tenuto sabato scorso 12 dicembre in “live stream” dal Teatro Regio di Parma, è stato un successo clamoroso.

“Believe in Christmas” ha raccolto 70.000 spettatori paganti da 120 paesi in tutto il mondo con biglietti venduti a £25 e/o a $ 25 per un incasso compreso tra un milione e mezzo e due milioni di euro.

Per garantire lo stesso incasso, in condizioni normali cioè liberi dalle attuali restrizioni anti-covid, i 1.200 spettatori al Regio avrebbero dovuto sborsare 1.500 euro a testa. Un paragone molto spiccio che fa capire, però, come il “concerto virtuale” possa rappresentare oggi una buona opportunità per gli artisti impossibilitati ad esibirsi davanti al pubblico. Certo verrebbe a mancare l’atmosfera unica del “live” vissuta in prima persona ma, si garantirebbero il lavoro agli artisti e alle maestranze e la fruizione dello spettacolo ad una vasta platea. Insomma, fare di necessità virtù.

Può essere uno spunto di riflessione.

Ospiti del live, diretto da Franco Dragone (Cirque du Soleil), Cecilia Bartoli, Clara Barbier Serrano, Zucchero e Virginia Bocelli, la figlia di otto anni del tenore.

Entusiasta la Maverick, compagnia di management di Bocelli: “Ancora una volta Andrea ha reso una masterclass sull’intrattenimento, fissando un nuovo standard per gli eventi di live streaming”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here