Ancora un tragico infortunio sul lavoro. Un uomo di 44 anni ha perso la vita questa mattina mentre stava lavorando per conto di una ditta di Fermo, alla bonifica dell’amianto in un capannone dell’azienda “Trafilcentro” a Stella di Monsampolo (Ascoli Piceno).
In base a quanto riportato da Il Resto del Carlino, Simone Santinelli, nato a Modena e residente a Corridonia (Macerata), pare stesse camminando sulla tettoia in amianto gravemente danneggiata in alcuni punti, quando avrebbe messo inavvertitamente un piede su una parte che è poi ceduta. Santinelli è così precipitato, andando a schiantarsi al suolo dopo un volo di circa 10 metri. Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118, ma per l’operaio non c’è stato purtroppo nulla da fare: al loro arrivo il 44enne era già deceduto.
Sul luogo dell’infortunio mortale sono arrivati anche i Vigili del Fuoco di Ascoli, i Carabinieri di Monsampolo e gli esperti dell’Ufficio del lavoro che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. (fotografia di repertorio)