Gennaio 2021 sarà all’insegna di David Bowie. Per celebrare quello che sarebbe stato il suo 74° compleanno, gli eredi pubblicheranno un singolo inedito che conterrà le cover di “Mother” di John Lennon e di “Tryin’ to Get to Heaven” di Bob Dylan, finora disponibili solo su Youtube.
Bowie aveva cantato “Mother” nel 1997, come tributo a John Lennon, ma il brano non è mai stato pubblicato. Il brano è prodotto dal cantante con Tony Visconti e Reeves Gabrels, che suonano rispettivamente basso e chitarra. Al piano c’è Jordan Ruddess (Dream Theater), alla batteria Andy Newmark e ai cori Richard Barone. “Tryin’ to Get to Heaven” invece è stata registrata dal Duca Bianco nel 1998 durante il mixaggio di “LiveAndWell.com”. La canzone è prodotta dal cantante con Gabrels e Mark Plati e suonata dai tre con Gail Ann Dorsey al basso e Zach Alford alla batteria.
Il singolo inedito e le cover saranno disponibili, a partire dall’8 gennaio 2021, in streaming e in vinile a 7 pollici, che saranno stampati in edizione limitata in 8.147 copie, 1.000 delle quali color crema.
Ma non solo, il 22 gennaio 2021 Parlophone pubblicherà un’edizione speciale dell’album “Station to Station”, per festeggiare il 45° anniversario dalla sua uscita. Sarà disponibile in vinile rosso e bianco che sarà distribuita in modo casuale, dedicata esclusivamente ai negozi indipendenti. Il primo singolo dell’album, “Golden Years”, ebbe buon successo in Europa e negli Stati Uniti, ed è uno dei cinque singoli estratti dal disco composto da sei canzoni.
Tracklist:
Lato 1
Station To Station
Golden Years
Word On A Wing
Lato 2
TVC 15
Stay
Wild Is The Wind