In una recente intervista all’edizione inglese di “Vogue” Dua Lipa ha parlato del suo difficile rapporto con i social: “Ogni volta che iniziavo a scorrere il feed del mio Instagram mi sentivo profondamente a disagio. Mi chiedevo come tutti avrebbero commentato le mie foto e stavo iniziando a perdere fiducia in me stessa. Agli inizi della mia carriera nessuno sui social mi ha mai scritto cose cattive, poi la situazione è andata totalmente fuori controllo”. In particolare, dalla pubblicazione del video di “New love”, singolo del suo album di debutto: “Ho iniziato a sentirmi inadeguata e a riempirmi di ansia e ogni volta salire sul palco diventava sempre più difficile“.
I social possono far scattare stati d’ansia molto pericolosi, lo sanno i comuni mortali figuriamoci le persone famose, costrette a dare sempre il massimo, anche in rete, per evitare di cadere nella rete degli haters.
Tanto malessere ha portato ad una decisione, quella di non gestire più personalmente il suo profilo “Instagram”. In sostanza, Dua Lipa si prende una pausa dai social.
Ristabilire il contatto con la realtà, lontano da internet, è importante per non compromettere la propria salute mentale: “So che sono molto brava in quello che faccio e quanto lavoro mi abbia richiesto essere qui, non saranno questi giudizi a farmelo dimenticare“.