Lady Gaga canterà l’inno nazionale degli Stati Uniti durante la cerimonia di insediamento di Joe Biden alla presidenza, il prossimo 20 gennaio. Ma non solo, è prevista anche un’esibizione di Jennifer Lopez sul lato ovest del Campidoglio. L’annuncio arriva dal comitato inaugurale, dopo la notizia che sarà Tom Hanks a condurre “Celebrating America”: uno speciale tv che andrà in onda in prima serata sulle principali reti televisive americane. Tra gli altri ospiti figurano Justin Timberlake, Jon Bon Jovi, Demi Lovato e Ant Clemons.
Non è un segreto che Lady Gaga sia una forte sostenitrice del presidente entrante, durante la campagna elettorale si è spesa più volte a favore del candidato democratico. Non stupisce che sia stata chiamata proprio lei a interpretare l’inno in un giorno così importante per Biden. I due sono amici da prima della sua candidatura a presidente, anni fa hanno sostenuto insieme una campagna contro gli abusi sessuali.
Durante la cerimonia di giuramento, il reverendo Leo O’Donovan pronuncerà l’invocazione mentre il giuramento di fedeltà sarà condotto da Andrea Hall. Ci sarà la lettura di una poesia di Amanda Gorman e la benedizione sarà data dal Reverendo Silvester Beaman.
La cerimonia sarà blindata e i cittadini non potranno partecipare, decisione presa per la pandemia e per il timore di nuove manifestazioni violente da parte dei sostenitori di Trump. Sono attesi oltre 20 mila uomini della Guardia Nazionale nella capitale per il giuramento.