Home Cronaca Partecipa a una challenge estrema su un social: bambina di dieci anni...

Partecipa a una challenge estrema su un social: bambina di dieci anni grave in ospedale

Avrebbe partecipato a una challenge su uno dei social più in voga tra i giovanissimi, TikTok, ma il gioco si è trasformato in un dramma e lei è finita ricoverata in rianimazione. Come riportano l’Ansa e La Repubblica è accaduto a una bambina di appena dieci anni di Palermo.

La bambina, che si sarebbe legata una cintura di un accappatoio alla gola, è stata accompagnata ieri dai genitori all’ospedale “Di Cristina” di Palermo dove è arrivata in arresto cardiocircolatorio dovuto a un’asfissia prolungata. Come riferito da La Repubblica, la piccola sarebbe stata trovata dai genitori in bagno priva di sensi. Il suo cuore si sarebbe fermato per alcuni lunghi minuti, prima di ricominciare a battere grazie alle manovre rianimatorie eseguite dal personale sanitario. Le sue condizioni sarebbero critiche.

Secondo una prima ricostruzione, la bambina avrebbe preso parte alla cosiddetta “Black out challenge”, vale a dire la prova del soffocamento. Non appena i genitori si sono accorti dell’accaduto sono intervenuti e sono corsi in ospedale. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here