Home Music News Coronavirus: il Festival di Glastonbury salta per il secondo anno consecutivo

Coronavirus: il Festival di Glastonbury salta per il secondo anno consecutivo

Arriva la conferma da parte dell’organizzazione: il Festival di Glastonbury 2021 non ci sarà. L’organizzazione di quello che negli ultimi anni è diventato il festival più grande del Regno Unito ha annunciato con largo anticipo l’intenzione di non realizzare l’evento, come l’anno scorso, visto la disastrosa condizione sanitaria in cui versa il Paese.

Sarebbe impossibile pensare di poter organizzare un festival, che richiama fino a 250.000 persone da tutta l’Inghilterra, mantenendo la sicurezza e il distanziamento sociale. Singolare anche la scelta dell’organizzazione di non realizzare un evento in streaming, come tanti artisti hanno fatto in quest’ultimo anno.

“Siamo molto dispiaciuti, ma dobbiamo annunciare che il Festival di Glastonbury di quest’anno non si terrà e che questo sarà un altro anno di riposo forzato per noi. Nonostante i nostri sforzi per smuovere cielo e terra, è diventato chiaro che semplicemente non saremo in grado di fare il festival quest’anno. Ci dispiace molto deludervi. Come lo scorso anno, offriamo a coloro che hanno acquistato i biglietti nell’ottobre 2019 l’opportunità di conservare l’anticipo di 50 sterline per tutto l’anno e garantiamo la possibilità di acquistare un biglietto per Glastonbury 2022. Siamo molto grati per la fede e la fiducia riposte in noi da parte di chi ha dei crediti con noi e siamo molto fiduciosi che saremo in grado di offrire qualcosa di veramente speciale a tutti nel 2022! Vi ringraziamo per il continuo supporto e lavoreremo per tempi migliori”, si legge nella nota pubblicata sui canali social dell’organizzazione.

Un duro colpo per il settore della musica dal vivo del Regno Unito, che da mesi si sta battendo per avere un programma assicurativo sostenuto dal governo per tutto il settore, come già avviene in Austria e Germania, per consentire agli operatori di pianificare la stagione dei festival di questa estate senza il rischio finanziario posto da un potenziale focolaio di Covid.

Glastonbury è il secondo grande festival europeo ad annullare la sua edizione 2021 dopo il Baloise Session, che si svolge in autunno a Basilea, in Svizzera.

Foto: pagina Instagram del Festival di Glastonbury

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Glastonbury Festival (@glastofest)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here