Maluma festeggia i suoi 27 anni pubblicando “#7DJ (7 Days in Jamaica)”, il suo nuovo visual album. Il nuovo progetto musicale include 7 brani e 7 video connessi tra di loro, un viaggio audiovisivo che accompagna Maluma nell’esplorazione del cuore della Jamaica, entrando in contatto con questa nuova realtà fatta di abitanti, musica e spirito di libertà. Il cortometraggio, girato tra Jamaica e Los Angeles, è stato prodotto da 36 Grados.
Nel nuovo disco Maluma miscela il suo latin urban con reggae e dancehall, collaborando con artisti del calibro di Ziggy Marley e Charly Black.
L’idea per il nuovo album è nata un anno fa durante un viaggio di sette giorni in Jamaica, luogo che Maluma ha sognato da quando era bambino. L’artista si è immerso nei suoni dell’isola, passando tempo a scrivere e creare nuovi suoni, durante il viaggio che gli ha cambiato la vita.
“Quei 7 giorni in Jamaica sono arrivati in un momento in cui avevo bisogno di evadere e rilassarmi, dopo aver lavorato senza tregua per sette anni…arrivando addirittura a domandarmi se avrei dovuto continuare a fare musica. Dopo un viaggio introspettivo alla ricerca di me stesso sono tornato totalmente cambiato, pieno di ispirazione e ho realizzato che la musica non è solo quello che faccio ma è parte di chi sono, di come vivo e interpreto la vita”, racconta Maluma.
Ecco la tracklist:
Tonika feat. Ziggy Marley
Love feat. Charly Black
Chocolate
Agua de Jamaica
Desayun-Arte
La Burbuja
Peligrosa