L’incidente è avvenuto ieri sera, lunedì 15 febbraio, a Tronzano, in provincia di Vercelli. Una Mercedes e una Fiat Punto si sono scontrate, verso le 19, sulla provinciale 11 di Tronzano e una delle due auto si è ribaltata in un campo a bordo della strana. Nello scontro sono rimaste coinvolte due sorelline di tre anni e mezzo e sei anni, che erano in auto con la madre.
I soccorsi sono arrivati sul posto ed è stato chiamato l’elisoccorso per portare le piccole all’ospedale Regina Margherita di Torino, nel tragitto i volontari hanno rianimato la più piccola, mentre alla più grande è stato diagnosticato un grave trauma cranico. Attualmente le due sorelline sono in prognosi riservata.
I Vigili del Fuoco sono accorsi sul posto per liberare i feriti dalle auto e metterli in sicurezza. I conducenti delle due auto hanno riscontrato delle ferite e sono stati trasportati all’ospedale di Vercelli, ma non risultano essere in condizioni gravi. La polizia stradale è al lavoro per accertare la dinamica dell’incidente.
Aggiornamento delle 12.06
Come riporta l’Ansa, non ce l’ha fatta la sorellina più piccola, di 3 anni e mezzo, che è morta subito dopo l’arrivo nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Regina Margherita di Torino. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime a causa del profondo trauma cranico, che le ha provocato l’arresto cardiaco. La sorella di 6 anni è attualmente intubata in Rianimazione, con prognosi riservata.
Foto: Repubblica.it