È morto a 62 anni, Efrem Raimondi, il 62enne artista e fotografo famoso per aver immortalato tanti artisti dello spettacolo, come Vasco Rossi. Efrem ha accompagnato il rocker di Zocca dagli inizi del 2000 per l’album “Stupido Hotel”, quando scattarono le foto a Los Angeles e furono usate subito per una mostra di presentazione del disco.
Insieme a Toni Thorimbert, Raimondi pubblicò un libro fotografico su Vasco Rossi intitolato “Tabula Rasa”, il Blasco era ritratto nella metro e nelle highway californiane, o vestito sotto la doccia. Nato a Legnano il 16 agosto del 1958, si era avvicinato alla fotografia nell’adolescenza, durante il terremoto in Irpinia e negli anni è diventato famoso per i suoi ritratto a star del mondo dello spettacolo come Joe Strummer, Monica Bellucci, Cat Power e Franca Sozzani.
Ecco il messaggio che ha lasciato Vasco Rossi per il suo amico sui social: “Efrem è stato un grande fotografo… e anche un amico ! La sua passione per la fotografia era sincera profonda e inesorabile. Per ricercare l’ inquadratura giusta sottoponeva il suo corpo a sforzi e a posizioni tali che alla fine era sempre distrutto dalla fatica… ma ne la pena .. diceva sempre. Sono stato bene con lui… durante il lavoro ma anche a cena.
Ciao Efrem… Sarai sempre con noi !!”
Visualizza questo post su Instagram