A pochissimi giorni dall’uscita del suo nuovo album “Chemtrails over the Country Club”, Lana Del Rey ha annunciato l’arrivo di un nuovo disco, “Rock Candy Sweet” atteso per il 1° giugno 2021.
L’annuncio è arrivato sul profilo Instagram dell’artista, un post sobrio che ritrae la cantante in primo piano con solo il nome del disco. Per ora non si sa altro del nuovo album di inediti, ma l’annuncio è arrivato davvero all’improvviso.
“Chemtrails over the Country Club” avrebbe dovuto uscire l’anno scorso, ma a causa della pandemia Lana Del Rey ha dovuto rivoluzionare i suoi piani e a posticipare l’uscita a marzo 2021. Anche il tour è stato posticipato a data da destinarsi. Il disco è stato anticipato dal singolo “Let Me Love You like a Woman”, uscito a ottobre 2020 sulle piattaforme digitali, il singolo omonimo e “White Dress” usciti a gennaio e marzo.
Quando venne pubblicata la copertina di “Chemtrails over the Country Club” scoppiò la polemica e molte riviste del settore la etichettarono come una delle più brutte cover di sempre. Inoltre la Del Rey è stata accusata di aver utilizzato il bianco e nero per non evidenziare la differenza tra le donne bianche e di colore. L’artista ha risposto alle accuse con un post che ha bloccato la polemica sul nascere: “Fate uno zoom, aguzzate bene lo sguardo: quelle sono le mie amiche nella vita reale e ce ne sono di tutti i colori. Vengono da ogni parte del mondo e hanno figli con persone di tutte le razze. Del resto nessuno di noi può dirsi di un’unica razza. Ho tanti problemi ma tra questi non c’è il razzismo”.
Visualizza questo post su Instagram