E’ finita fortunatamente a lieto fine la disavventura di Grisù, il gatto cacciato da un treno che viaggiava da Lecce a Torino. Il felino era stato trovato vagante nel convoglio domenica scorsa e chi lo ha trovato, invece di cercare di capire da dove provenisse lo avrebbe fatto scendere alla stazione di Pescara. Ma Grisù, un bel gattone rosso di 14 anni, era scappato dal trasportino e viaggiava insieme ai suoi proprietari, diretti a Torino.
A raccontare la vicenda su Facebook era stata l’Enpa di Pescara che si era mobilitata nella ricerca dell’animale. E questa mattina la bella notizia: “È stato trovato intorno alle 8.00 dal personale ferroviario, stava comodamente prendendo il sole in un posticino tranquillo appena fuori la stazione, sul binario in direzione Ancona… Mentre eravamo tutti in pena, lui si scaldava al sole… Forse fiducioso che l’avremmo trovato“, scrive sul social l’associazione animalista. Grisù sta bene, è apparso solo un po’ sporco e con il pelo arruffato e potrà finalmente tornare nella sua abitazione insieme ai suoi proprietari.
La sua vicenda però, come riporta La Stampa, è nel frattempo approdata in Parlamento: la deputata del Movimento 5 Stelle, Daniela Torto, ha annunciato un’interrogazione parlamentare su quanto accaduto a Grisù. (fotografia dalla pagina Facebook dell’Enpa Pescara)