Marco Ligabue si lancia in una nuova avventura e pubblica il suo primo libro: “Salutami tuo fratello-Cronache spettinate di un rocker emiliano”, disponibile da oggi, 8 aprile, edito da Pendragon. Un racconto intimo della sua vita che ha come filo conduttore la musica, che l’ha sempre accompagnato dall’adolescenza ed è ormai parte della famiglia. E’ disponibile da oggi, 8 aprile,
La storia di Marco, che dopo un’infanzia normale vede la sua vita stravolta dal successo del fratello Luciano, trovandosi a dover gestire la notorietà di riflesso e cercare di emergere senza rimanere nell’ombra. Sempre sorridente e determinato, Marco racconta i suoi inizi, prima al fianco di Luciano nel suo staff, menzionando aneddoti divertenti come la telefonata tra il Liga e Vasco o quando ha portato una mucca sul palco. Ma c’è spazio anche per la sua storia di artista, prima con i Blouson Noir, con Little Taver & His Crazy Alligators e poi con i Rio, con cui ha inciso quattro dischi. Approdando poi alla carriera da solista nel 2013, raggiungendo la top 20 dei dischi più venduti con “Mare dentro”.
“Luciano, questo libro è un modo per ringraziarti di avermi fatto da guida, anche se qualche volta dimentichi il freno a mano tirato… La mia vita straordinaria, tutta musica e rock’n’roll, la devo unicamente a te”, scrive Marco.
(foto: pagina Instagram di Marco Ligabue)
Marco comeci vini buoni migliori con l’età !! Sei un grande artista ❤