Home Magazine Andrea Bocelli testimonial di “Verona for all”

Andrea Bocelli testimonial di “Verona for all”

A Verona partirà un progetto pilota “Verona for all”, che punta a creare un museo a cielo aperto a misura di bambini, ipovedenti e non vedenti. Come riporta L’Arena, il progetto, che nasce nell’ambito del concorso di Volotea, ha il sostegno dell’Unione Italiana Ciechi e di Andrea Bocelli.

Sono stati scelti quindici tra monumenti, spazi culturali e scorci paesaggistici della città scaligera e provincia che, grazie ad allestimenti tecnologici e stampe 3D, permetteranno innovative esperienze tattili.

Andrea Bocelli ha lanciato l’appello per scegliere questo progetto, che potrà essere votato fino al 20 maggio sul sito https://volotea4veneto.it/#verona-for-all. Il progetto che riceverà più voti verrà sovvenzionato da Volotea e chi l’avrà votato avrà la possibilità di vincere un voucher per poter volare un anno con la compagnia aerea. Il Comune di Verona e la Camera di Commercio finanzieranno la parte restante dei costi di realizzazione.

L’obiettivo dell’iniziativa è di rendere la città e la provincia più sostenibile, aumentandone l’inclusività per rendere Verona un delle prime città d’Europa a sviluppare l’accessibilità nei luoghi di cultura.

Ecco gli spazi che sono stati scelti in città: Porta Nuova, Porta Palio, Balcone di Giulietta e Arche scaligere.

Gli spazi scelti in provincia: Castello di Torri del Benaco e Limonaia, Dogana e porticciolo di Lazise, Monte Baldo, baito e giassara della Lessinia, La Spluga della Preta della Lessinia, Pieve di San Giovanni Battista in Campagna, La Corte della Cucca, Il Castello di Soave, La Pesciara di Bolca, San Giorgio Ingannapoltron e Forte Tesoro.

(foto: pagina Instagram di Andrea Bocelli)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here