Con l’approssimarsi dell’estate arriva una nuova collaborazione, la terza, tra Takagi & Ketra e Giusy Ferreri.
Dopo “Amore e Capoeira” del 2018 e “Jambo” del 2019 arriva “Shimmy Shimmy”, singolo che si candida ad essere uno dei tormentoni musicali dei prossimi mesi.
Una sorta di appuntamento fisso tra la cantante palermitana e la, ormai celebre, coppia di produttori Alessandro Merli (Takagi) e Fabio Clemente (Ketra) che presentano con queste parole la nuova uscita discografica: “Non c’è due senza tre, e così quest’estate torniamo per la terza volta insieme a Giusy, grande interprete e cantante oltre che meravigliosa amica, per far muovere tutti al ritmo di Shimmy Shimmy, una canzone che richiama le atmosfere care alla musica araba e mediorientale. Ci piace esplorare territori sonori nuovi e tradurli nel nostro stile urban pop, un viaggio fra culture diverse che ci stimolano sempre. Il nostro giro del mondo musicale quest’anno si arricchisce con molti suoni da quelli della darabouka, strumento a percussione usato in Nord Africa, Medioriente e Asia, al caratteristico sitar indiano. Un mix esplosivo che riporta alla mente il fascino delle belly dancer: Shimmy Shimmy infatti è proprio il tipico movimento della danza del ventre, sensualissimo e vibrante di energia positiva, quella di cui abbiamo bisogno ora che d’improvviso tutto sembra poter ricominciare a vivere”.
Entusiasta del nuovo progetto, ovviamente, anche Giusy: “E anche questa volta Takagi e Ketra hanno fatto breccia nel mio cuore, coinvolgendomi in questo nuovo viaggio che vuole essere un omaggio all’Arabia e al Medioriente. Con questa ulteriore collaborazione andiamo a completare coerentemente il nostro viaggio musicale. Le loro sonorità arrivano sempre potenti, incalzanti ed energiche e non ho saputo resistere a Shimmy Shimmy, sono certa che in tanti avranno voglia di ballarla e divertirsi insieme a noi”.