Home Cronaca Saman Abbas: arrestato in Francia un cugino. Il padre: “Mia figlia è...

Saman Abbas: arrestato in Francia un cugino. Il padre: “Mia figlia è viva e si trova in Belgio”

Ikram Ijaz, cugino di Saman Abbas, è stato arrestato in Francia mentre cercava di raggiungere la Spagna, forse per recarsi da un parente. Secondo l’ipotesi della Procura, l’uomo, come riporta l’Ansa, sarebbe direttamente coinvolto nella sparizione della 18enne di Novellara, nella Bassa reggiana, scomparsa dopo aver rifiutato un matrimonio combinato dalla famiglia e di cui da un mese non si hanno notizie. Sono già state avviate le pratiche per l’estradizione.

Gli inquirenti stanno indagando per omicidio ed occultamento di cadavere e ad essere indagati sono, oltre a Ikram Ijaz e a un altro cugino, anche i genitori della giovane e lo zio, attualmente in Pakistan.
Intanto, raggiunto al telefono da Il Resto del Carlino di Reggio Emilia, il padre di Saman, Shabbar Abbas, operaio di un’impresa agricola del paese, ha parlato e ha detto che la figlia è viva e si troverebbe in Belgio: “Mia figlia Saman è viva, l’ho sentita l’altro ieri. E’ in Belgio e sta bene. Il 10 giugno torno in Italia e spiego tutto ai Carabinieri”.

Nel frattempo i Carabinieri, con la collaborazione dei Vigili del Fuoco, stanno setacciando il terreno dell’azienda agricola di Novellara. Ricerche che per il momento non hanno avuto alcun esito: sono stati infatti ispezionati i campi e le serre dell’azienda che produce principalmente cocomeri e sono stati scandagliati i canali di irrigazione che sono stati svuotati grazie alla collaborazione dell’autorità di bonifica. Le ricerche sono riprese questa mattina all’alba. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here