Antonello Venditti e Francesco De Gregori annunciano il posticipo del concerto allo Stadio Olimpico di Roma: l’appuntamento slitta al 18 giugno 2022. La data era stata originariamente fissata per il 5 settembre 2020 ma, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, lo spettacolo è stato posticipato al 17 luglio 2021 e ora passa al prossimo anno. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.
Il concerto all’Olimpico sancirà la reunion dei Theorius Campus, nome che i due artisti avevano dato al loro duo all’inizio della loro carriera e con cui venne pubblicato un disco nel 1972. Nel 1980 De Gregori parlò di quel progetto musicale: “Facemmo sodalizio io e Antonello, che eravamo arrivati ad un giorno di distanza indipendentemente, a firmare lo stesso contratto con la stessa casa discografica, perché al Folkstudio eravamo tutti gelosi uno dell’altro, se uno aveva la possibilità di firmare un contratto non lo diceva all’altro. E quindi con molta sorpresa e con molto sospetto ci incontrammo lì… poi facemmo questo disco in due perché così risparmiavano la metà dei soldi”.
Tra le tracce più famose dei quel disco troviamo “Signora Aquilone” di De Gregori e “Roma Capoccia” di Venditti. Per ulteriori informazioni sui biglietti www.friendsandpartners.it.
Visualizza questo post su Instagram