Le carte dei Pokemon sono la sua passione, ma l’amore per il suo cagnolino Bruce, viene ben prima. Per questa ragione Bryson Killean, un bambino di 8 anni che vive in Virginia, negli Stati Uniti, quando il suo amico a quattro zampe si è ammalato, contraendo un virus molto pericoloso per i cani che ne metteva a repentaglio la sopravvivenza, ha deciso di raccogliere i soldi per sostenere le cure veterinarie, mettendo in vendita la collezione delle sue amate carte. Lo riportano diversi media e siti online tra cui www.joe.co.uk.
Le spese per curarlo ammontavano infatti a 700 dollari (circa 570 euro), un costo molto alto per la famiglia e così Bryson si è messo davanti a casa con un banchetto e un cartello “Pokemon in vendita”. Una storia di affetto e amore verso il proprio cagnolino che ha ben presto fatto il giro del web ed è stata ripresa e raccontata da diversi media locali e non solo. La mamma ha anche creato una pagina online di raccolta fondi dove sono stati superati i 5mila dollari, una cifra ben più alta di quella necessaria a curare Bruce e così la famiglia del piccolo l’ha messa a disposizione di altri cani ammalati.
Inoltre il gesto di Bryson ha attirato l’attenzione dei dipendenti Pokemon a Washington che hanno deciso di donare al piccolo un pacchetto di carte rare, accompagnato da una lettera: “Ehi Bryson, siamo stati profondamente colpiti dalla storia sulla vendita delle tue carte per la guarigione del tuo cane, queste sono alcune carte per aiutarti a sostituire quelle che hai dovuto vendere”.
Una storia dal lieto fine: Bruce si è infatti ripreso ed è tornato a casa dalla sua famiglia umana.