E’ arrivato il nuovo singolo dell’estate di Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro: oggi è uscito “Mille”. L’annuncio del nuovo progetto musicale è arrivato a sorpresa dai tre artisti tramite un post su Instagram, che li vede insieme sul set del video. Il singolo, prodotto da d.whale, richiama le atmosfere anni ’60, le estati italiane passate tra amori intensi, notti stellate, passi di twist e segreti sussurrati all’orecchio.
Il singolo sarà accompagnato da un video ufficiale che i tre artisti hanno registrato negli scorsi giorni, tutti insieme su un set che richiama le atmosfere di qualche decennio fa.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, Fedez era stato ospite a “Che tempo che fa” e aveva annunciato che avrebbe passato una giornata in studio con Orietta Berti per una “jam session”. Cosa subito confermata dalla cantante: “Vedremo se le nostre voci vanno bene insieme: Fedez mi proporrà un pezzo, e io ci canticchierò sopra, per scoprire se la mia voce, melodica, è swing come vuole lui. Registreremo qualcosa”. La Berti aveva anche spiegato che, se il progetto non fosse andato a buon fine ci avrebbero bevuto su.
A quanto pare però l’incontro è andato benissimo e al progetto si è unito anche Achille Lauro.
(foto: pagina Instagram di Fedez)