Home Cronaca 42enne muore dopo essere precipitata nella cascata, ferito il fidanzato

42enne muore dopo essere precipitata nella cascata, ferito il fidanzato

Tragico incidente ieri, domenica 13 giugno, alle cascate dell’Acquafraggia a Piuro (Sondrio), in Valchiavenna. Come riporta la stampa locale, una donna di 42 anni, Patrizia Pepè, residente a Seregno, è morta dopo essere scivolata da un sentiero del parco ed essere finita nelle acque delle cascate, facendo un volo di circa 50 metri. Il fidanzato 36enne, nel tentativo di salvarla, avrebbe cercato di afferrarla per un braccio, cadendo a sua volta. È accaduto all’ora di pranzo, intorno alle 12.30.

Per la donna non c’è stato nulla da fare, il 36enne, una volta recuperato dai Vigili del Fuoco, è stato invece trasportato e ricoverato nell’Ospedale di Gravedona (Como). Sul posto sono intervenuti, oltre ai Vigili del Fuoco e al personale sanitario con l’elisoccorso, anche il soccorso alpino, i Carabinieri e i Militari del Sagf della Guardia di Finanza.

Secondo quanto ricostruito, come scrive anche il Sindaco di Piuro, Omar Iacomella, su Facebook, pare che la 42enne abbia raggiunto la parte sommitale della cascata, zona proibita in quanto pericolosa. (fotografia dalla pagina Facebook del Soccorso Alpino e Speleologico Lombardia)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here