Sting annuncia due nuove date live in Italia che si vanno ad aggiungere a quella di Parma del prossimo anno. L’ex leader dei Police chiuderà l’estate 2021 con un concerto al Teatro Antico di Taormina, il 27 settembre, e tornerà nel nostro Paese il prossimo anno, per il concerto del 2 aprile 2022 a Torino, al PalaAlpitour.
Il concerto di Taormina si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti Covid. Le date del cantautore inglese fanno parte del “My Songs Tour”, ciclo di concerti con cui Sting presenterà dal vivo “My Song”, l’album del 2019 in cui ha riproposto i suoi più grandi successi in una nuova versione.
Ecco tutte le date confermate fino ad ora:
27 settembre 2021 – Teatro Antico di Taormina
2 aprile 2022 – PalaAlpitour – Torino
19 luglio 2022 – Parco Ducale – Parma
I biglietti per Taormina e Torino saranno disponibili a partire dalle ore 10 di mercoledì 25 giugno su Ticketone.
Nell’ultimo anno Sting ha pubblicato “Duets”, un album di duetti che è stato anticipato da “September”, con un featuring di Zucchero. Al disco hanno collaborato ospiti del calibro di Julio Iglesias (“Fragile”), Annie Lennox (“We’ll Be Together”), Craig David (“Rise & Fall”) e Shaggy (“Don’t Make Me Wait”).
E’ di pochi giorni fa la notizia della creazione di un fondo speciale da parte di Sting, che servirà a sostenere i ristoratori italiani colpiti dalla crisi causata dall’emergenza sanitaria da Covid-19. La Every Breath Foundation, questo il nome del nuovo ente benefico dell’artista, sosterrà “l’industria dell’ospitalità – bar, locali e ristoranti – che ha faticato a tenere aperte le proprie attività durante la pandemia”, come ha spiegato il cantautore.
(foto: pagina Facebook di Sting)