Home Cronaca Con l’auto in panne e il telefono scarico rimane sei ore sotto...

Con l’auto in panne e il telefono scarico rimane sei ore sotto il sole: soccorso dalla Polizia Stradale

Rimane bloccato con l’auto in panne al sole per sei ore. La disavventura, raccontata da La Nazione, è accaduta nella mattinata di ieri, lunedì 28 giugno, a un 50enne che stava percorrendo la SS 715 in direzione Bettolle.

L’uomo stava tornando da Firenze e stava rientrando nel proprio paese, in provincia di Perugia, quando si è accorto che la vettura iniziava a perdere potenza, probabilmente a causa della benzina che era finita. È così riuscito a raggiungere la prima piazzola disponibile ma con sé non aveva soldi e il cellulare era completamente scarico. Così dopo aver posizionato il triangolo e indossato il giubbetto rinfrangente ha atteso i soccorsi che però non erano stati avvertiti, non riuscendo a telefonare, e si è seduto all’interno dell’auto, con una temperatura esterna  di circa 36 gradi.

Dopo sei ore una pattuglia della Polizia Stradale è transitata in quel tratto di strada ed ha notato il veicolo in panne e il triangolo a terra. Gli Agenti si sono così fermati per verificare la situazione ed hanno trovato l’uomo all’interno dell’abitacolo disidratato, in leggero stato confusionale e privo di documenti. Lo hanno così subito soccorso con acqua e cibo, hanno chiamato un’ambulanza per portarlo in ospedale ed hanno avvisato i parenti.

Una disavventura che, grazie al provvidenziale intervento della Polizia Stradale, ha avuto un lieto fine: gli Agenti ricordano comunque l’importanza di controllare le condizioni del veicolo prima di mettersi in viaggio e di avere con sé mezzi di comunicazione efficienti coi quali sia possibile chiamare, in caso di necessità, i soccorsi. (fotografia generica, auto della Polizia dalla pagina Facebook della Questura di Modena)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here