Home Magazine Al via i saldi estivi, iniziati oggi in Sicilia

Al via i saldi estivi, iniziati oggi in Sicilia

Sono partiti oggi, giovedì 1° luglio, in Sicilia i saldi estivi che sabato 3 luglio scatteranno praticamente in tutte le altre regioni italiane, fatta eccezione per la Puglia (il 24 luglio) e la Basilicata (il 2 agosto).
Nella maggior parte dei Comuni dell’Alto Adige i saldi inizieranno venerdì 16 luglio, mentre nei Comuni turistici prenderanno il via venerdì 13 agosto.

Un appuntamento molto atteso da consumatori e soprattutto dai commercianti che sperano di recuperare quanto perso nei mesi scorsi anche a causa delle chiusure dovute alla pandemia. Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio ogni famiglia spenderà in media 171 euro (74 euro pro capite), per un valore complessivo di 2,6 miliardi di euro.

Dopo l’annus horribilis, l’auspicio è che riparta la corsa allo shopping. C’è tanta voglia di libertà e di ritorno ad una nuova normalità. E, dopo un lungo periodo di restrizioni, i saldi estivi rappresentano un’occasione importante per recuperare il tempo perduto e rinnovare il guardaroba per le vacanze, acquistando anche a prezzi convenienti”, ha commentato Renato Borghi, presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio. (fotografia di Christian Dubovan su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here