Home Cronaca Fa inversione e percorre tre chilometri in contromano in autostrada: “Ho seguito...

Fa inversione e percorre tre chilometri in contromano in autostrada: “Ho seguito il navigatore”

Segue alla lettera le indicazioni del navigatore satellitare anche quando le suggerisce di effettuare un’inversione a U, nonostante si trovasse in autostrada. Protagonista dell’episodio, accaduto nei giorni scorsi, una ragazza francese di 23 anni che sull’A5, nel tratto Courmayeur-Aosta, ha girato l’auto ed ha percorso tre chilometri contromano in direzione Courmayeur.

Ad accorgersi della pericolosissima manovra è stata la società autostradale dalle telecamere ed ha subito lanciato l’allarme avvertendo la Polizia Stradale di Aosta.
Raggiunta e fermata dagli Agenti, la 23enne, che viaggiava in auto con un suo amico connazionale, ha detto di avere seguito “alla lettera” le indicazioni del navigatore: si è fermata in una piazzola di sosta per fare inversione ed ha invertito la direzione di marcia, procedendo verso il confine francese.

Alla ragazza, risultata negativa all’alcoltest, è stata ritirata la patente ed è stata sequestrata la vettura (fermo amministrativo per tre mesi), oltre ad essere comminata una serie di altre sanzioni. (fotografia dalla pagina Facebook Questura della Valle d’Aosta)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here