Continua il successo di Dua Lipa che ora, dopo aver fatto ballare tutti con il suo album “Future Nostalgia”, approda al cinema. La star infatti avrà una parte in “Argylle”, il nuovo film di Matthew Vaughn, regista di “Rocketman”, oltre a curarne la colonna sonora.
Le riprese del film cominceranno questo agosto in Europa e vedrà impegnata Dua Lipa al fianco di star come Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard (che abbiamo visto in Breaking Bad), Bryan Cranston, Catherine O’Hara, l’ex wrestler John Cena e Samuel L. Jackson. Secondo Deadline, “Argylle” segnerà l’inizio di una saga cinematografica di spy story composta almeno da tre film, che sarà ambientata negli Stati Uniti, Londra e in altre parti del mondo.
La pellicola si baserà sulla sceneggiatura di Jason Fuchs, tratta da un romanzo thriller di Ellie Conway, che verrà pubblicato il prossimo anno. A proposito del libro, il regista ha voluto rilasciare qualche dichiarazione: “Quando ho letto la bozza del manoscritto ho pensato che fosse il più incredibile e originale spy franchise dai libri di Ian Fleming negli anni ’50. Questa storia riuscirà a reinventare il genere letterario dello spionaggio”.
Visualizza questo post su Instagram