Home Magazine L’arrivo degli azzurri a Roma: oggi saranno ricevuti al Quirinale

L’arrivo degli azzurri a Roma: oggi saranno ricevuti al Quirinale

L’Italia campione d’Europa è arrivata nella mattinata di oggi a Roma. Come riporta l’Ansa, l’A319 dell’Alitalia, volo AZ 9001, proveniente da Londra Luton è atterrato all’aeroporto di Fiumicino alle 6.06.

Ad attenderli decine di operatori aeroportuali che si sono radunati sotto l’aereo con applausi e cori: quando Mancini e Chiellini sono apparsi in cima alle scalette è partito un boato. Staff e calciatori sono stati prelevati direttamente sottobordo dell’aereo e sono saliti su un pullman che alle 6.30 ha lasciato lo scalo romano, diretti in hotel.

Poco prima di uscire dal varco decentrato di Fiumicino, capitan Giorgio Chiellini è sceso dal pullman azzurro con la Coppa in mano, alzandola davanti ad alcune decine di tifosi più fortunati che si erano staccati dal grosso che attendeva al Terminal, raggiungendo l’area molto più lontana dello scalo rispetto alle aerostazioni.
Nel pomeriggio di oggi gli azzurri saranno ricevuti al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e a Palazzo Chigi dal premier Mario Draghi.

Su Instagram, capitan Chiellini ha dedicato un pensiero all’Italia che ormai da un anno e mezzo è costretta a fare i conti con la pandemia. (fotografia di copertina: dalla pagina Instagram di Giorgio Chiellini)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio Chiellini (@giorgiochiellini)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here