Home Magazine Green Pass: se ne valuta l’obbligatorietà per i trasporti a lunga percorrenza

Green Pass: se ne valuta l’obbligatorietà per i trasporti a lunga percorrenza

Rendere il Green Pass obbligatorio per l’accesso ai mezzi di trasporto a lunga percorrenza: è questa l’ipotesi che sarebbe al vaglio del Governo italiano e che verrà esaminata in occasione della cabina di regia in programma lunedì o martedì.

Per quanto riguarda invece l’aspetto relativo alle modalità di concessione del Green Pass, è probabile che passi la linea già adottata dall’Unione Europea e che dunque venga rilasciato solo dopo la seconda dose di vaccino. Il Governo non avrebbe però scartato nemmeno di adottare la linea dura alla francese, almeno per tutti i luoghi a rischio assembramenti, come stadi, palestre, discoteche, eventi, convegni.
Altra ipotesi che starebbe prendendo piede sarebbe quella di attribuire maggiore peso all’Rt ospedaliero sui profili di rischio da assegnare alle regioni.

I provvedimenti che verranno decisi confluiranno nel “decreto emergenza” che il Governo dovrebbe emanare entro fine luglio e che dovrebbe prevedere anche la proroga dello stato d’emergenza, in scadenza a fine mese. Due le ipotesi, come riporta l’Ansa: fine ottobre oppure fine dicembre. (fotografia dalla pagina Facebook di Palazzo Chigi-Presidenza del Consiglio dei Ministri)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here