Il maltempo che ieri ha colpito la Lombardia e l’Emilia, in particolare il Parmense ed alcuni comuni del Modenese e del Reggiano, registra purtroppo anche due persone rimaste ferite in modo serio. Si tratta di due operai di una ditta mantovana che ieri transitavano a bordo del loro furgone Iveco Daily sulla Strada Provinciale Mantova, a Novi di Modena, comune della Bassa modenese, che confina con Moglia, nel Mantovano.
Il loro mezzo è stato colpito in pieno da un enorme albero abbattutosi con violenza sull’abitacolo a causa delle fortissime raffiche di vento che hanno sferzato la zona.
Le condizioni dei due giovani uomini, un 22enne e un 38enne, erano apparse sin da subito gravissime ai soccorritori: sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per estrarli dalle lamiere.
Il 22enne è stato trasportato all’Ospedale Maggiore di Bologna, dove si trova ricoverato in Rianimazione, in prognosi riservata, non ancora fuori pericolo di vita, il collega 38enne è invece stato trasportato e ricoverato presso il Reparto di Rianimazione a Baggiovara, in condizioni gravi ma stabili e probabilmente dovrà essere operato al rachide.