Il suo compagno Arnold era stato portato in clinica perché zoppicava a causa di due fratture alla zampa ed aveva dunque bisogno di un intervento chirurgico. Ma lei ha capito dopo si trovava e, proprio appena prima che venisse sedato, è arrivata presso la clinica ed ha bussato alla porta per raggiungere il suo compagno.
Protagoniste sono due oche del Canada, che vivono in uno stagno proprio vicino alla clinica Cape Wildlife Center. Come si legge in un post su Facebook, pubblicato dalla stessa struttura veterinaria, non potendo entrare, la compagna di Arnold è rimasta davanti alla vetrata per tutta la durata dell’intervento chirurgico da dove lo ha osservato, senza mai allontanarsi: “Spesso ci sono persone che chiedono se possono visitare i pazienti che hanno lasciato, ma oggi abbiamo avuto il nostro primo ospite animale! Per la sicurezza dei nostri pazienti non soddisfiamo le richieste di visita, ma in questo caso abbiamo dovuto fare un’eccezione!”.
Una bella storia di amore e fedeltà tra due animali accaduta nei giorni scorsi nel Massachusetts: come scrive la clinica sul social, l’operazione è andata bene e Arnold sta facendo continui e costanti progressi, con la sua Amelia sempre accanto a lui. Venerdì scorso, grazie ad uno stivale impermeabile per riparare la zampa infortunata, ha potuto trascorrere un po’ di tempo all’aperto insieme alla sua Amelia. Se le condizioni di Arnold continuano a migliorare in questo modo, tra qualche settimana potrà essere dimesso. (fotografia dalla pagina Facebook Cape Wildlife Center)