Mamma con due bambini molto piccoli a piedi sotto il sole: li hanno notati i Carabinieri di Agnone (Isernia) che stavano svolgendo un normale servizio perlustrativo nel centro cittadino.
I Militari hanno chiesto alla donna se avesse bisogno d’aiuto e lei ha spiegato loro di avere perso l’autobus e di essere costretta a rientrare a piedi presso la propria abitazione, in un piccolo comune alto molisano, dal momento che non aveva soldi con sé e non c’era nessuno che la potesse andare a prendere. È accaduto nel caldo pomeriggio di ieri, mercoledì 11 agosto.
Così i Militari, dopo avere contattato le varie società per il trasporto pubblico ed avere constatato l’indisponibilità di nuove corse, hanno chiamato il servizio di taxi, offrendosi di pagarlo di tasca propria, ed hanno acquistato acqua e gelati per i bimbi. Un piccolo gesto ma carico di umanità e generosità.
La vicenda viene raccontata dalla stampa locale e dalla pagina Facebook dei Carabinieri. (fotografia di copertina di repertorio)
Ogni tanto una buona notizia che ci fa credere che esiste ancora gente normale…visti i matti che girano per le strade…Grazie a tutte le persone che hanno umanità!
Bravissimi!!!
Per fortuna esistono ancora persone con un po’ di cuore, bravi
Sono queste le situazioni positive che ci piace leggere.
Complimenti
complimenti
Grazie
Bravi un grande cuore
I miei complimenti all’Arma
..gente di cuore…e sempre al servizio della gente!
A me e successo anni fa, non avendo soldi per la benzina , tarda notte finito di lavorare un carabiniere in servizio mi ha tirato fuori dalle sue tasche 10€ per poter fare benzina! Gli ho ritornato i soldi pero non e il fatto dei 10€ e veramente il grande gesto che conta! Onore a loro
Una volta era normale adesso ci si incanta,comunque grazie a quei carabinieri e all’arma che riesce a formare persone capaci a farci credere nelle forze dell’ordine,